THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

!!!!!!!!!!!!!!

vota please!!!

Votaci su Net-Parade.it

sondaggio

venerdì 30 ottobre 2009

carice van houter superstar


nuova doll supestar..... carice van houter!!!!!!!!!

Terminati gli studi inizia a lavorare nel mondo del teatro, del cinema e della televisione del suo paese, girando film che in patria riscuotono un certo successo, come Suzy Q e Minoes (in Italia noto come Minouche la Gatta), per i quali vince l'Oscar olandese come miglior attrice.
Nel 2007 arriva il ruolo che fa innamorare il mondo di lei: nell'ambiguo e carnale Black Book di Paul Verhoeven, nel quale interpreta il personaggio della cantante ebrea infiltrata tra i nazisti (ma che lotterà contro la Resistenza) Rachel, complesso e ricco di sfumature. Il film è un grosso successo: record di incassi in patria, ottiene favori e incassi positivi negli Stati Uniti, in Francia e in Gran Bretagna.
Carice grazie a questo ruolo vince il suo terzo Oscar olandese.
Il successo del film la lancia sulla scena internazionale: oltre girare un film olandese ad episodi nel 2007, Allef is liedfe(uno dei film più visti nella storia del cinema olandese), gira molti film in lingua inglese di respiro internazionale. Il primo è Dorothy Mills di Agnes Merlet, in uscita nel 2008, in un ruolo da protagonista assoluta.
Poi, nel film Operazione Valchiria (2008) di Bryan Singer, interpretando il ruolo di Nina, moglie del colonnello Claus von Stauffenberg, in una vicenda sulla Seconda guerra mondiale.
Il regista Ridley Scott, quindi, la scrittura nel ruolo della moglie di Leonardo Di Caprio nel film Nessuna verità, nel quale recita anche Russell Crowe. Le sue scene, però, vengono tagliate al montaggio e saranno visibili solo sul DVD di prossima uscita.
Tra i film in uscita Repo Men di Miguel Saponchick, in cui recita accanto a Jude Law, Forest Whitaker, Liev Schreiber e Alice Braga e il fantasy From time to time di Julian Fellowes, in cui affianca la grande Maggie Smith .
CIAO KISS KISS

0 commenti: