THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

!!!!!!!!!!!!!!

vota please!!!

Votaci su Net-Parade.it

sondaggio

lunedì 9 novembre 2009

amanda peet doll supestar




questa è la nuova doll superstar AMANDA PEET


Amanda Peet (New York, 11 gennaio 1972) è un'attrice cinematografica statunite.Apparve per la prima volta in televisione nella pubblicità delle caramelle Skittles e successivamente ebbe il ruolo di "guest star" nel telefilm poliziesco Law & Order. Il debutto sul grande schermo avvenne con la commedia Animal Room (1995), che non ebbe grande successo e non arrivò in Italia. Successivamente la Peet studiò recitazione e prese parte a numerosi film indipendenti, che non ebbero molto seguito.
La consacrazione avvenne nel
1999, anno in cui ebbe il ruolo di protagonista nella serie televisiva Jack and Jill (che la tenne impegnata per due anni). Nello stesso anno fu nel cast dei film Semplicemente irresistibile (insieme a Sarah Michelle Gellar) e Body Shots, ma cominciò ad essere molto popolare dopo FBI: Protezione testimoni (2000). Venne notata anche per la sua bellezza e la rivista People Magazine la inserì nella lista delle 50 donne più belle del mondo.
Nel
2001 fu la protagonista della commedia adolescenziale americana Assatanata, in cui per la prima volta si imbatteva in un ruolo comico (lo fece una seconda volta in Sballati d'amore). Nel 2004 fu la volta di FBI: Protezione testimoni 2, sequel del precedente, mentre nel 2005 fu nel cast del film Melinda e Melinda, per la regia di Woody Allen.
Nel
febbraio del 2006 ha preso parte allo show teatrale Barefoot in the Park, per la regia di Neil Simon. Tra il 2006 e il 2007 partecipa alla serie televisiva Studio 60 on the Sunset Strip, ideata da Aaron Sorkin, mandata in onda dalla NBC verso la fine del 2006.
CIAO KISS KISS

0 commenti: