THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

!!!!!!!!!!!!!!

vota please!!!

Votaci su Net-Parade.it

sondaggio

giovedì 15 ottobre 2009

Salma Hayek 2 nuova doll


nuova doll numero 2
Salma Hayek Jiménez (Coatzacoalcos, 2 settembre 1966) è un'attrice messicana.Figlia di un uomo d'affari di origine libanese e di una cantante lirica messicana, venne espulsa da scuola a soli 12 anni per la sua eccessiva esuberanza. Per punizione i suoi genitori la spediscono a Città del Messico con l'intenzione di iscriverla all'università, ma Salma abbandona presto gli studi per seguire la sua vocazione di attrice.
Dopo il ruolo da protagonista ottenuto ne La lampada di Aladino, Salma Hayek presta il suo volto a numerose campagne pubblicitarie, e successivamente compare nella serie tv Nueva Amanecer, molto popolare in Messico. Successivamente ottiene il ruolo principale nella soap opera Teresa, ma per seguire il suo sogno di recitare nel cinema nel 1987 si trasferisce a Los Angeles.La Hayek, che dal 2001 è spesso co-produttrice delle sue pellicole, ha preso parte alla produzione di Bandidas (insieme alla grande amica Penélope Cruz) e Lonely Hearts, usciti nelle sale entrambi nel 2006. È poliglotta e sa parlare correttamente lo spagnolo, l'inglese, l'arabo ed il portoghese.
Nel 2006 acquista lo script della serie colombiana Yo soy Betty la fea, divenendo produttrice esecutiva della serie ad essa ispirata, Ugly Betty. Salma Hayek è alta 1 metro e 57 cm. Su un sondaggio effettuato su internet è risultata la star con più sex appeal, superando celebrità note come Jessica Alba. Il prosperoso seno dell'attrice non sembrerebbe essere frutto della chirurgia plastica: l'attrice in un'intervista ha affermato infatti di averlo ottenuto per miracolo in seguito ad un pellegrinaggio. [1]
Dal 2007 è testimonial dello spot della bevanda Campari.
Il 14 febbraio del 2009 ha sposato il miliardario francese Francois-Henri Pinault, la coppia ha una bambina.
CIAO KISS KISS

0 commenti: